Buongiorno ragazzi/e!!
Oggi è il giorno della Romagna!!!
La settimana scorsa la mia amica/collega/compagna di avventure, vi ha raccontato un po' del bellissimo mare dell'Egitto!
Io invece preferisco parlarvi della mia bellissima vacanza e avventura a Rimini, esattamente nella frazione di Miramare, a pochi passi da Riccione che è comodamente raggiungibile a piedi, per gli avventurieri, o in pullman da chi ha un po' meno voglia di camminare!
Bene... tutti conosciamo la Romagna per i locali e per il divertimento, ma vi posso assicurare che oltre a questo ci sono anche le sane abbuffate nei ristoranti sul lungo mare e le strepitose piade romagnole! Che in questa zona sono veramente ma veramente buone!
La mia settimana di vacanza a Miramare si è svolta in un campeggio! Per l'esattezza al Camping Maximum, un ottimo campeggio a mio avviso per chi si vuole divertire, in quanto è diviso in due zone dove i proprietari hanno pensato bene di smistare da una parte le famiglie con bambini, nell'altra i ragazzi che di dormire la notte non ne hanno proprio voglia!!
Il campeggio rimane sempre aperto, di notte ci sono almeno due ragazzi agli ingressi che aprono le sbarre a chi alloggia all'interno del campeggio... ovvio bisogna sempre presentare il pass che vi viene dato al momento della registrazione, quello vi consente di muovervi come volete a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Vi ho parlato di divertimento... ma sempre nel rispetto di chi vi sta accanto, ovviamente non è che sia consentito urlare o cantare a squarcia gola in piena notte... altrimenti si rischia il linciaggio da parte dei gestori!!
Il campeggio si trova a pochi metri dal mare, basta semplicemente attraversare la strada per trovarsi subito in spiaggia! E a suo vantaggio ha anche il fatto che la spiaggia è LIBERA!! Quindi niente costi aggiuntivi per ombrelloni e lettini! Tranquilli subito vicino c'è il "bagno 150" con un ottimo bar, ristorante, pizzeria.
Ma il meglio si trova in spiaggia libera! Il bellissimo Chiosco Mobile rifornito di birre, aperitivi, gelati e panini!! Il proprietario riesce, oltre al suo lavoro, a rallegrare la spiaggia diffondendo della sana e buona musica, ovvio negli orari consentiti per non disturbare la quiete della spiaggia!
Ma torniamo alla sezione divertimento...
Come vi accennavo prima il campeggio è situato in una zona strategica! Ovvero è a pochi chilometri da Riccione!! Vi posso assicurare che almeno i Lidi sono facilmente raggiungibili a piedi senza rischi di collassi lungo la strada! L'ho fatto per una settimana intera per tutte le sere... sono ancora viva quindi si può fare ;)
I Lidi di Riccione sono, credo, l'invenzione migliore dei gestori dei bagni!! Di giorno comodi lettini su cui abbronzarsi, di sera si trasformano in locali sotto le stelle!! Non si paga l'ingresso si paga solo se si consuma, quindi non c'è nemmeno l'obbligo di consumare!! Si risparmiano molti soldini...
Quindi ricapitolando... se vi volete divertire e non rischiare il ritiro della patente, fatevi due passi insieme ai vostri amici e dirigetevi verso i Lidi a Riccione!!
Ma ora torniamo alla bella cittadina di Rimini che oltre a offrire divertimenti e lunghe passeggiate romantiche sul lungo mare, è anche ricca di ristoranti dove si spende poco ma si mangia veramente bene.
Due esempi: 1) Miramare di Rimini ristorante Uomini di Mare, si trova nella via principale della cittadina, Viale Oliveti, offre ottimi piatti di pesce dagli antipasti ai secondi, e per chi non è amante dei frutti del mare ha anche una vasta scelta di piatti carne;
2) Miramare di Rimini Piadineria PassaParola si trova sempre in Viale Oliveti ma si affaccia sul mare. I proprietari sono del posto e sono molto ma molto gentili e accolgono i loro clienti sempre con il loro sorriso migliore, sono sempre disponibili per qualsiasi vostra esigenza e non storpiano il naso se gli chiedete delle mega piadine farcite.. anzi si siedono con voi al tavolo e vi fanno i complimenti per la scelta. Hanno anche una vasta scelta di coppe gelato... e non sono coppe gelato misere... sono delle enormi coppe di gelato!!!
Oltre al cibo, se volete passare una serata tranquilla senza andare a ballare o a bere nei locali, potete tranquillamente passeggiare per le vie del centro dove sarete accolti da bancherelle di ogni genere, le trovate anche sul lungo mare!!
Il periodo migliore per passare le vacanze qui?! Beh da Maggio a Settembre (tempo permettendo) ogni settimana è ottima per partire con gli amici e organizzare una vacanza all'insegna del divertimento!!
Buone vacanze ragazzi!!
A presto
V.
#Post 4
Nessun commento:
Posta un commento